News

Gallipoli perla dello Ionio – cosa vedere

Gallipoli è una cittadina della provincia di Lecce, situata sulla costa ionica, famosa per le sue dune bianche e spiagge molto frequentate nei periodi estivi, infatti il litorale a sud che collega Gallipoli a Santa maria di Leuca, è ricco di stabilimenti balneari alternati da alcune zone di spiaggia libera.
Molto famosa è la spiaggia “Punta della Suina, dall’atmosfera esotica, con una fitta pineta e una baia sabbiosa contornata da scogli.
Più a sud troviamo Punta pizzo  con una una spiaggia di quasi 2 chilometri con un lido tra i più alla moda immerso in un paesggio incontaminato. Ad ospitarla, infatti, è il Parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea (istituito nel 2006) che occupa quasi 700 ettari di quei 20 km di costa jonica gallipolina.

La città di Gallipoli  si suddivide in due aree: la Città Vecchia e la Città Nuova.
Gallipoli Vecchia è la parte della città Antica , L’ingresso alla città è custodito dal grandioso castello di Gallipoli, di antiche origini bizantine. In questa zona  si concentrano edifici trorici, di notevole pregio artistico, come la Cattedrale di Sant’Agata. La parte antica della città è collegata alla parte nuova da un ponte, Degna di nota è la famosa Fontana Greca, uno dei più antichi tesori architettonici della città, considerata in passato addirittura la fontana più antica d’Italia.

Passeggiando per i  vicoli sono presenti numerosi negozietti di souvenir, attività commerciali, alternati a bar trattorie e ristoranti.
In questa parte antica della città si trova una spiaggia molto particolare, chiamata spiaggia de La Purità”: 300 metri di sabbia e mare cristallino da dove è possibile ammirare tutta la parte vecchia del paese.

Attraversando il ponte che collega l’isola dove sorge la città vecchia, si arriva  alla città nuova, dove si può subito notare un’area moderna, con un corso principale ricco di attività commerciali e negozi di prestigiose griffe.

Bed and Breakfast a Gallipoli – Luxury Villetta Carra

Bed and Breakfast Nel cuore del Salento, a pochi minuti da Gallipoli, con il relax ed il lusso al costo del B&B!

Il Luxury B&B “Villetta Carra” offre 5 stanze adattabili alle diverse esigenze dell’ospite. Villetta Carra” si distingue per la vasta offerta di servizi ed assistenza all’ospite, garantendo qualità dei risultati e certezza dei costi.Per il single e la famiglia.

Il Luxury B&B “Villetta Carra” offre 5 stanze adattabili alle diverse esigenze dell’ospite. Dalla suite per una intera famiglia alla doppia per il single con ingresso autonomo. Garantita l’attenzione ai dettagli del design delle camere, degli arredi e delle dotazioni, per garantire sempre il massimo in fatto di relax, confort e lusso.
Un ambiente dove si può oziare nel giardino interno o ai bordi della piscina con musica e un buon cocktail!
L’ampia scelta tra itinerari eno-gastronomici e la vita notturna salentina, in spiaggia o nei locali
Sport, benessere e cura di se stessi: sono gli ingredienti fondamentali per una fantastica vacanza!
ESTN003
Il Luxury B&B “Villetta Carra” ha sede in un palazzotto agricolo dei primi del dopoguerra appartenente alla Famiglia Carra, recentemente ristrutturato. “Villetta Carra” si distingue per le scelte architettoniche (giusto connubio tra tradizione locale e visione globale), compreso il giardino interno con parcheggio e piscina dove l’ospite potrà godere a pieno i momenti più belli della sua giornata.
Grazie a speciali partenariati il Luxury B&B “Villetta Carra” è in grado di “servire” ai propri ospiti quanto di meglio è presente nel Salento: dai percorsi eno-gastronomici per gustare le delizie locali (cibo e vino delle migliori tradizioni) come anche la guida per la “movida salentina” delle notti “calienti”, da passare in spiaggia a ballare o farsi il bagno nelle acque dello Jonio

Anche oggi abbiamo accolto il risveglio dei nostri ospiti con una colazione degna della tradizione di “Villetta Carra”: torte e crostate appena sfornate, direttamente dalla migliore tradizione casalinga e culinaria del Salento, gallipolina in particolare.

Antonio & Patrizia

Con grande piacere, come promesso ai nostri clienti storici, comunichiamo la riapertura delle attività di “Villetta Carra” a partire dal ponte del 25 aprile prossimo. Un grazie sentito a chi ha già prenotato e a chi deciderà di farlo!

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su “Accetta” permetti al loro utilizzo.

© Copyright 2014 Luxury B&B "Villetta Carra". All rights reserved
Pinto Tourist Management s.r.l. via Lecce, 3 – Gallipoli
P. Iva 03916510757 REA: Lecce Nr. 254583
Ospitalità accessibile – Ospitalità Friendly